Tam stilla quam lagoena


Merano Wine Festival 2014, le anteprime

25.09.2014 19:56

 

 

Con la conferenza stampa di giovedì 18 settembre

presso Eataly Smeraldo a Milano, si sono svelate le novità

dell’edizione che si svolgerà dal 7 al 10 novembre prossimo

Merano. Un ringraziamento particolare sia all’ospite e padrone di casa Oscar Farinetti di Eataly sia a Claudio Ceroni di Identità Golose. Entrambi rappresentano, con il fondatore e organizzatore del MWF Helmuth Kὅcher, il cuore di un progetto e di una alleanza che unisce tre importanti marchi del wine e del food italiani. Infatti, in partnership con Eataly e Identità Golose, il Merano WineFestival ha annunciato importanti eventi futuri, l’appuntamento USA di Chicago – Italian Food&Wine Festival- e quello di Roma, il

Roma Food&Wine Festival.

 

Tra le novità del prossimo MWF annunciate da Helmuth Kὅcher nel corso della conferenza stampa Cult2014, i pionieri della qualità del vino italiano, un convegno moderato da Bruno Vespa sulla tutela delle eccellenze italiane all’estero e il “Focus on Romania”, una grande vetrina dei migliori vini di importanti aziende rumene.

 

Per Oscar Farinetti - che ha subito dichiarato “amo il Merano WineFestival” -  l’evento meranese “è importante per tutto il Paese ed è la sede ideale per un convegno sul tema del Marchio Italia”. Inoltre il patron di Eataly ha ricordato che il MeranoWineFestival “non è realizzato in un non-luogo come potrebbe essere un capannone qualsiasi, ma all’interno di un luogo vero e proprio come il Kurhaus meranese” e che “è un evento che viene realizzato con capitali privati senza finanziamento pubblico”. Claudio Ceroni ha sottolineato l’importanza dell’alleanza con il Merano WineFestival e le ottime prospettive future entrando maggiormente nei dettagli dei prossimi eventi di Chicago e di Roma.

 

Per maggiori informazioni www.meranowinefestival.com

—————

Indietro